| La Abrigo si pone come punto di riferimento globale per l'automazione robotizzata applicata all'industria alimentare, nel campo del taglio a ultrasuoni e in quello del packaging. Suoi settori di riferimento sono quello del cioccolato, dei prodotti da forno, dei prodotti congelati, il caseario, il dolciario. I sistemi di taglio a ultrasuoni possono operate su prodotti rotondi, quadrati, rettangolari o a fila continua. L'alta qualità del taglio, l'igiene e l'elevata flessibilità dovuta all'uso dei robot ne sono le caratteristiche fondamentali. Gli impianti di packaging della Abrigo si basano su due principi fondamentali: Robovision, in cui robot guidati da sistemi di visione artificiale trattano prodotti in arrivo alla rinfusa, per collocarli all'interno di imballaggi secondari oppure alimentarli a macchine di primo incarto; e Modular Robotic System, in cui celle robotizzate modulari, ciascuna equipaggiata con un braccio a 2 o 3 assi, compongono impianti di packaging secondario completi di formatura, riempimento e chiusura delle confezioni. Nel comparto specifico dei prodotti da forno, la partnership con aziende specializzate nel processo ha permesso la realizzazione di impianti completi per cupcakes e prodotti simili, che vanno dall'impasto all'imballaggio finale, comprensivi dell'automazione di tutte le fasi intermedie. |
Via Alba-Cortemilia, 128
12055 Diano D'Alba (CN)
S.P. Marecchia, 59
47826 Villa Verucchio (RN)
Strada del Recioto, 17
37024 Negrar (VR)
Costituitasi nel 1978, CA.VE.CO. è una società specializzata in sistemi di dosaggio e confezionamento di prodotti alimentari, con linee complete per lasagne e cannelloni.
Tramite propri rappresentanti e distributori esteri, la società opera con successo sui principali mercati europei, sui quali realizza il 60% circa del proprio giro d’affari, nonché in alcuni dei maggiori Paesi extraeuropei quali Russia, Canada, Medio Oriente, USA e Argentina.
Via Golgi, 18
25036 Palazzolo s/O (BS)
Since 1957 CURTI Costruzioni Meccaniche S.p.A. is a family run company operating in 5 main business areas:
Business Sectors:
Via Emilia Ponente, 750
48014 Castel Bolognese (RA)
DAKY Pack è una società a socio unico, con sede nella Packaging Valley bolognese, che progetta, realizza, installa, collauda e revisiona macchine automatiche e linee dedicate al confezionamento di dadi da brodo in pasta e pressati, lievito, burrini e margarina, formaggini.
DAKY Pack:
Vision
Le fonti propulsive dell’attività di DAKY Pack sono:
Tel. +39 051 765651
Email: amministrazione@dakypack.com
Web: www.dakypack.com
Via dell'Artigianato, 5
40057 Granarolo Dell'Emilia (BO)
Dal 1975 Imball srl progetta, produce commercializza in tutto il mondo macchine automatiche per l’imballaggio cartotecnico e fine linea.
Con più di 50 persone impiegate a tempo indeterminato ed un fatturato medio di 12 milioni di Euro all’anno Imball srl è in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni per soddisfare le più svariate esigenze di marketing e logistica.
Servizi offerti: consulenza e personalizzazione di macchine o linee complete, curando direttamente la progettazione, il montaggio ed il collaudo meccanico, elettrico e software, sino all’installazione. Efficiente supporto all’avviamento con formazione del cliente e tempestivo servizio post-vendita.
Principali settori di riferimento: Alimentare di ogni genere (Snack, gelati , surgelati, caseario e conserviero), bevande alcoliche e soft drinks, thè e caffè, pet food; spaziando nel metalmeccanico con minuteria e componentistica ed automotive, per finire anche nell’ arredamento.
Tipologia di fornitura: Formatrici, chiuditrici, incartonatrici, sistemi Wrap-Around, Astucciatrici, Fardellatrice, Sleever, Pick & Place, All in one, Applicazioni robotiche
Via Ca' de Testi, 16/3
40037 Sasso Marconi (Bologna)
Tel: +39 0141 824206
Fax: +39 0141 832559
email: sales@mondo-scaglione.com
Web: https://mondo-scaglione.com/
Via Regione S. Giovanni, 19
14053 Canelli (Asti)
Fondata nel 1954, OCME è conosciuta in tutto il mondo come uno dei leader più affidabili e innovativi nel settore delle macchine e soluzioni automatizzate per l’imballaggio, con sede a Parma in Italia, è operante a livello mondiale.
Fornisce da 64 anni ai propri clienti soluzioni per il confezionamento di beni di consumo di alta qualità, basate su una ricerca di innovazione continua.
Le soluzioni OCME sono progettate e realizzate nella packaging valley, terra delle macchine per imballaggio italiane.
Ricavi 125 M€, 610 Dipendenti (75% in Italia, 25% Resto del mondo),
+ 11.000 Macchine vendute
8 Sedi nel mondo, 2 impianti di Produzione in Italia e in Cina (Jiaxing)
+ 60 Centri Supporto post vendita nel mondo
Via del Popolo 20/A
43122 Parma (PR)
Via Italia, 46
23846 Garbagnate M.ro (LC)
Ph: +39 327 771 4013
Email: danilo.volzone@rlautomatic.com
Web: www.rlautomatic.com
Loc. Pezzagrande sn (Zona Ind.)
84025 Eboli (SA)