ACMA is one of the leading manufacturers of packaging machines in the consumer goods market, with a largest international share. Designs and manufactures automatic packaging machine for products like: industrial bakery, confectionery, detergents and soaps, high-value products or dense/foaming, food and beverages.
ACMA headquarter is located in Bologna (Italy), with production plants located in Italy, commercialises its products with 2 brands each leading in its segments.
ACMA is part of COESIA, a group of innovation-based industrial solutions companies operating globally with direct organization locally distributed and headquartered in Bologna, Italy.
Via Colombo, 1
40131 Bologna (BO)
S.P. Marecchia, 59
47826 Villa Verucchio (RN)
Strada del Recioto, 17
37024 Negrar (VR)
Costituitasi nel 1978, CA.VE.CO. è una società specializzata in sistemi di dosaggio e confezionamento di prodotti alimentari, con linee complete per lasagne e cannelloni.
Tramite propri rappresentanti e distributori esteri, la società opera con successo sui principali mercati europei, sui quali realizza il 60% circa del proprio giro d’affari, nonché in alcuni dei maggiori Paesi extraeuropei quali Russia, Canada, Medio Oriente, USA e Argentina.
Via Golgi, 18
25036 Palazzolo s/O (BS)
La CT PACK srl - Mopa, Otem, Vortex, Systems Divisions - è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti di confezionamento primario e secondario integrati.
Via Argine Volano, 355/D
44030 Fossalta (FE)
G.D è un marchio tradizionalmente sinonimo di macchine e soluzioni complete per l’industria del tabacco, linee di condizionamento e confezionamento per sigarette, linee di produzione per filtri, avvolgitrici per sigari, impianti di fine linea, sistemi di automazione industriale. La leadership mondiale di G.D è dovuta soprattutto all’altissimo livello qualitativo delle sue macchine, alla loro elevata affidabilità, efficienza e flessibilità. Tali caratteristiche derivano sia dalla pluriennale esperienza acquisita presso i clienti di tutto il mondo, sia dai moderni metodi di progettazione, costruzione e assemblaggio largamente utilizzati nella produzione delle macchine. La società possiede stabilimenti produttivi e centri di assistenza post-vendita in Italia, Brasile, Usa, Gran Bretagna, Germania, uffici commerciali e di assistenza post-vendita in Cina, Francia, Spagna, Russia, Giappone e Singapore. Uno dei cardini della politica G.D è l’addestramento dei tecnici dei suoi clienti e l’assistenza post-vendita con un servizio tempestivo e altamente qualificato da parte dei suoi specialisti in qualunque paese del mondo.
Via Battindarno, 91
40133 Bologna (BO)
Fondata nel 1961, IMA è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè.
Una leadership acquisita grazie a investimenti significativi nella ricerca e sviluppo, a un dialogo costante e costruttivo con gli end-user dei settori di riferimento, alla capacità del Gruppo di internazionalizzarsi e conquistare nuovi mercati. La sua storia è caratterizzata da una crescita costante. Il Gruppo IMA ha chiuso l’esercizio 2020 con ricavi consolidati a circa 1,5 miliardi di euro e una quota export pari a circa l’84%.
Il Gruppo presieduto da Alberto Vacchi conta circa 6.200 dipendenti, di cui circa 2.400 all’estero, ed è presente in circa 80 paesi, sostenuto da una rete commerciale composta di 29 filiali con servizi di vendita e assistenza in Italia, Francia, Svizzera, Regno Unito, Germania, Austria, Spagna, Polonia, Israele, Russia, Stati Uniti, India, Cina, Malesia, Thailandia e Brasile, uffici di rappresentanza in Europa centro-orientale e più di 50 agenzie.
Il Gruppo si avvale di 48 stabilimenti di produzione tra Italia, Germania, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti, India, Malesia, Cina e Argentina.
IMA S.p.A. è stata quotata alla Borsa di Milano dal 1995 a gennaio 2021.
Il Gruppo IMA è titolare di oltre 1.700 tra brevetti e domande di brevetto attivi nel mondo e ha lanciato numerosi nuovi modelli di macchine negli ultimi anni.
Via Emilia, 428-442
40064 Ozzano dell'Emilia (BO)
Linee complete per l’incarto di prodotti in cioccolato, macchine incartatrici, sistemi di alimentazione, sistemi di trasporto e movimentazione prodotto, progetti chiavi in mano, revisioni e retrofit
Guido Rossa, 30
40033 Casalecchio di Reno (Bo)
Fondata nel 1954, OCME è conosciuta in tutto il mondo come uno dei leader più affidabili e innovativi nel settore delle macchine e soluzioni automatizzate per l’imballaggio, con sede a Parma in Italia, è operante a livello mondiale.
Fornisce da 64 anni ai propri clienti soluzioni per il confezionamento di beni di consumo di alta qualità, basate su una ricerca di innovazione continua.
Le soluzioni OCME sono progettate e realizzate nella packaging valley, terra delle macchine per imballaggio italiane.
Ricavi 125 M€, 610 Dipendenti (75% in Italia, 25% Resto del mondo),
+ 11.000 Macchine vendute
8 Sedi nel mondo, 2 impianti di Produzione in Italia e in Cina (Jiaxing)
+ 60 Centri Supporto post vendita nel mondo
Via del Popolo 20/A
43122 Parma (PR)
OMS Group è leader mondiale nel packaging secondario di fine linea di prodotti pallettizzati in tutti i settori di mercato. Oltre alla sede italiana, il Gruppo è costituito da 12 filiali con sede in Italia, Europa, Nord e Sud America, Asia e Oceania e una rete commerciale di partner e distributori estesa e di rilevanza internazionale.
Sul territorio nazionale OMS Group è presente, oltre al quartier generale con altre due aziende: OMSTRAP, sita a Sandigliano (BI), dedicata alla produzione e commercio di reggia in polipropilene e poliestere, tenditori e reggiatrici da banco. MARPAK, sita a Maranello (MO), dedicata alla produzione e vendita di impianti nel settore ceramico.
Fondata nel 1949, OMS ha una lunga tradizione nella progettazione e produzione di sistemi di reggiatura, avvolgimento e incappucciamento. Affidabilità, esperienza e flessibilità sono tre caratteristiche importanti che consentono a OMS di rispondere alle richieste del mercato di oggi, dalla reggiatrice più semplice fino all'impianto di confezionamento più sofisticato. Dalla reggiatura all’avvolgitura, incappucciamento elastico o termoretraibile.
Tutto ciò grazie all'esperienza pluriennale di OMS in questo mercato, insieme a un vasto numero di soluzioni su misura studiate appositamente per i nostri clienti. Gli importanti risultati raggiunti dall'azienda sono attribuibili all'ormai terza generazione di imprenditori che hanno continuato a essere coinvolti a stretto contatto col mercato e dalla visione di un futuro caratterizzato da innovazione e miglioramento continuo.
Via Borgomanero, 44
28040 Paruzzaro (NO)
Via Don Milani, 1
20025 Legnano (MI)
PIERI è una realtà familiare con oltre 40 anni di storia nel settore del packaging. Siamo specializzati nella progettazione e produzione di linee ad alta personalizzazione per l’avvolgimento e la movimentazione di carichi pallettizzati. Studiamo, progettiamo e realizziamo soluzioni di fine linea in relazione alle esigenze del cliente. Le nostre soluzioni sono impianti di fine linea completi, composti da macchina avvolgitrice e sistema di movimentazione.
Tel +39 0547 312811
E-mail info@pieri.it
Web http://www.pieri.it/
Via Ovada, 65
47522 Pievesestina - Zona Industriale
Cesena (FC)