| La Abrigo si pone come punto di riferimento globale per l'automazione robotizzata applicata all'industria alimentare, nel campo del taglio a ultrasuoni e in quello del packaging. Suoi settori di riferimento sono quello del cioccolato, dei prodotti da forno, dei prodotti congelati, il caseario, il dolciario. I sistemi di taglio a ultrasuoni possono operate su prodotti rotondi, quadrati, rettangolari o a fila continua. L'alta qualità del taglio, l'igiene e l'elevata flessibilità dovuta all'uso dei robot ne sono le caratteristiche fondamentali. Gli impianti di packaging della Abrigo si basano su due principi fondamentali: Robovision, in cui robot guidati da sistemi di visione artificiale trattano prodotti in arrivo alla rinfusa, per collocarli all'interno di imballaggi secondari oppure alimentarli a macchine di primo incarto; e Modular Robotic System, in cui celle robotizzate modulari, ciascuna equipaggiata con un braccio a 2 o 3 assi, compongono impianti di packaging secondario completi di formatura, riempimento e chiusura delle confezioni. Nel comparto specifico dei prodotti da forno, la partnership con aziende specializzate nel processo ha permesso la realizzazione di impianti completi per cupcakes e prodotti simili, che vanno dall'impasto all'imballaggio finale, comprensivi dell'automazione di tutte le fasi intermedie. |
Via Alba-Cortemilia, 128
12055 Diano D'Alba (CN)
Via Roma 136
55011 Altopascio (LU)
Costituita nel 1977, AMOTEK A.M. Oltremare è specializzata nella progettazione e nella fabbricazione di macchine automatiche orizzontali per l’imballaggio di assorbenti per signora, pannolini per bambini e adulti, carta igienica, rotoli asciugatutto, rotoli sacchi spazzatura, panni spugna, palline di cotone, sacchetti ottenuti da film in bobina o prefatti in wicket. Ancora, in macchine flowrapping per wet wipes sia per la pulizia generale che per quella personale e cosmetica.
Come testimoniano i risultati di vendita conseguiti a livello europeo ed extraeuropeo, AMOTEK è in grado di soddisfare le esigenze di un mercato sempre più specializzato attraverso un’ampia gamma di macchine, inclusi i relativi sistemi di alimentazione automatica del prodotto e molti gruppi optional per l’abbinamento delle macchine stesse alle linee di produzione esistenti.
Via Piemonte, 5
40069 Zola Predosa (BO)
Tel: (+39) 035. 20.31.22
Fax: (+39) 035. 20.31.25
Web: www.bgpack.it
Email: bgpack@bgpack.it
Via CA Dalla Chiesa, 13
24048 Treviolo (Bergamo)
Situato in Piemonte, Cavanna Packaging Group è specialista nelle soluzioni integrate per il confezionamento alimentare e farma-cosmetico in flowpack. Punto di forza del Gruppo è la capacità di progettare linee e sistemi completi a media ed alta velocità a partire dalle linee di processo fino al confezionamento secondario per un'ampia varietà di formati e caratteristiche di prodotto, di packaging, di materiali d'incarto, di soluzioni d'apertura ed eventuale richiusura delle confezioni primarie e secondarie. Ad oggi le aziende del Gruppo hanno installato a livello mondiale oltre 5.000 fra linee complete e macchine, il fatturato medio degli ultimi tre anni è di 49 milioni di euro.
Le attività del Gruppo sono principalmente orientate al settore alimentare (90%), compresi i prodotti freschi; la parte restante è riferita ad applicazioni nel settore farmaceutico e cosmetico. L'expertise nel trattare i materiali di confezionamento fra i più innovativi, nelle tecnologie di saldatura e nella progettazione sanitary oriented fanno di Cavanna Packaging Group un partner di riferimento sia per grandi gruppi (Danone, Kraft, Nestlé, Pepsico, Barilla, Ferrero, Glaxo Smithkline Beecham), sia per aziende leader di settore (Galbusera, Morinaga, Lindt&Sprüngli, Manner). I clienti complessivi sono più di 900, assistiti in modo continuativo da una struttura di Service che copre tutte le esigenze, dalla semplice ricambistica alle modifiche, dal noleggio fino alla formazione permanente del personale tecnico dei clienti.
La strategia del Gruppo punta all'engineering di soluzioni dedicate e complete per medie ed alte velocità, capaci di gestire ogni tipologia di prodotto dall'ultima stazione di processo fino all'imballaggio secondario, con particolare attenzione all'efficienza (saving) e alla sostenibilità (riduzione sfridi e materiali d'incarto, ricorso a materiali ecocompatibili).
Grazie a 4 aziende, 42 agenzie a copertura di 72 nazioni, 1 distributore estero e 319 collaboratori dei quali 70 impegnati in R&D, Cavanna Packaging Group assicura la più ampia gamma di soluzioni e di assistenza nel flowpack.
Il Gruppo Cavanna comprende anche il marchio Synchrosys.
Via Matteotti, 104
28077 Prato Sesia (NO)
Costituitasi nel 1978, CA.VE.CO. è una società specializzata in sistemi di dosaggio e confezionamento di prodotti alimentari, con linee complete per lasagne e cannelloni.
Tramite propri rappresentanti e distributori esteri, la società opera con successo sui principali mercati europei, sui quali realizza il 60% circa del proprio giro d’affari, nonché in alcuni dei maggiori Paesi extraeuropei quali Russia, Canada, Medio Oriente, USA e Argentina.
Via Golgi, 18
25036 Palazzolo s/O (BS)
CIEMME - Costruzione Macchine Imballaggio - opera da alcuni anni nel settore della costruzione di macchine per l’imballaggio in scatole di cartone. La lunga esperienza tecnica le ha consentito la creazione di una gamma molto ampia di macchine, che offre al cliente un panorama completo per operare una giusta scelta in relazione alle proprie necessità, indipendentemente dal tipo di prodotto. Le macchine CIEMME, infatti, possono essere utilizzate nel settore alimentare, nel settore industriale, cosmetico, calzaturiero ecc. Grazie al pluriennale impegno nel campo del confezionamento, CIEMME è in grado di offrire soluzioni complete e integrate per fine linea, studiate di volta in volta per ottenere la massima personalizzazione secondo le diverse esigenze del cliente e quindi garantire l’ottimizzazione dei risultati in termini di flessibilità, efficienza e riduzione dei tempi morti sia per le grandi industrie, sia per le medie e piccole aziende. L’aggiornamento dei modelli e la componentistica di qualità offrono un prodotto a garanzia totale.
Via P. Meroni, 10/B
22031 Albavilla (CO)
Azienda del Gruppo IMA specializzata nella fabbricazione di macchine intubettatrici per i settori farmaceutico, cosmetico, chimico e alimentare. Astucciatrici, riempitrici/tappatrici di vasetti. Riempitrici per mascara. Pompe dispenser per i settori farmaceutico e cosmetico. Export oriented con l’85% della produzione, si avvale di una rete di agenti plurimandatari supportata da uno staff di tecnici impegnati in attività di formazione e aggiornamento in tutto il mondo.
Via Piemonte, 34
20030 Senago (MI)
Tel. +39 0546 656375
Email: espagnolo@comecer.com
Sito: www.comecer.com
Via Maestri del Lavoro 90
48014 Castel Bolognese (Ravenna)
Via Levadello, 4/P
46043 Castiglione delle Stiviere (MN)
Concetti S.p.A produce dal 1975 soluzioni automatiche su misura per il confezionamento di prodotti sfusi, mettendo a disposizione dei produttori una solida esperienza nel packaging dei materiali più difficili.
Competenza e passione per dare “veste” e movimento alle idee dei clienti, con macchinari per pesatura, insacco e palettizzazione e linee complete, tecnologicamente superiori allo standard, affidabili e resistenti nel tempo. Tutte le fasi di progettazione, sviluppo e fabbricazione si svolgono in un unico stabilimento in Umbria sotto l’attento controllo dei nostri ingegneri.
SS 75 Centrale Umbra Km 4. Nr. 190
06083 Bastia Umbra (PG)