Via Colico 36
20158 Milano (MI)
Mitsubishi Electric, con 90 anni di esperienza, è tra i leader mondiali nel campo dell'automazione. I suoi prodotti e soluzioni trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.
L'azienda è fortemente impegnata nella realizzazione di prodotti ed attività eco-compatibili e nella promozione di programmi di Responsabilità Sociale d'Azienda che prevedono, tra l'altro, una riduzione delle emissioni di CO2 con un impegno interno all'azienda a ridurre le proprie emissioni del 30%, rispetto al livello del 1991, entro il 2021 e del 50% entro il 2050. L' azienda, che è presente in 34 Paesi nel mondo e che si avvale della collaborazione di oltre 120.000 dipendenti, ha raggiunto nell'anno fiscale terminato il 31 marzo 2013 un fatturato complessivo di 3.567,1 miliardi di Yen (37,9 miliardi di US$*).
In Europa è presente dal 1969, con insediamenti in 15 Paesi: Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Olanda, Italia, Irlanda, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Turchia e Ungheria.
La filiale italiana, costituita nel 1985, opera con quattro divisioni commerciali:
E' inoltre gestita direttamente l'attività di assistenza tecnica per i sistemi a Controllo Numerico.
L'offerta Mitsubishi Electric Factory Automation spazia da singoli componenti a soluzioni integrate globali, in grado di trasformare attività complesse in realtà industrializzate. Per dare un vantaggio competitivo ai nostri clienti abbiamo, inoltre, sviluppato soluzioni innovative che integrano l'automazione in tutti i livelli dell'intera catena del valore. L'interconnessione ottimale di tutti i componenti come gli HMI, i PAC/PLC, i CNC, i servoazionamenti, gli inverter, i motion controller, i robot, i tool di supervisione e di controllo dei consumi energetici, è ciò che noi abbiamo definito e-F@ctory.
*Al cambio di 94 Yen per 1 dollaro US, cambio fornito dal Tokyo Exchange Market in data 31/03/2013.
Viale Colleoni, 7
20864 Agrate Brianza (MB)
Murrelektronik GmbH, è stata fondata ad Oppenweiler, vicino a Stoccarda, ed occupa una posizione di rilievo nel mercato dell'automazione nazionale e internazionale. Murrelektronik si propone come partner di sistema: componenti per armadio elettrico e interfacciamento fino a sistemi attivi e passivi per il bordo macchina. Murrelektronik offre soluzioni complete, studiate su misura per applicazioni nel settore dell'automazione industriale. La gamma prodotti è ampia e diversificata e comprende: moduli per l'alimentazione elettrica (trasformatori, alimentatori, sistemi di protezione e filtraggio, moduli buffer a condensatori), sistemi di interfacciamento per l'armadio elettrico (moduli opto/relais, passaparete, frontalini per l'interfacciamento esterno del quadro), sistemi di distribuzione passivi M8 e M12, moduli di I/O da quadro o per il montaggio diretto a bordo macchina in IP67.
Murrelektronik è attiva sul mercato italiano da ben vent'anni. Risalgono al 1993 i primi passi della filiale nel campo della vendita di prodotti per l'armadio elettrico ed il bordo macchina. La società ha subito una profonda trasformazione nel corso degli anni per fornire alla clientela italiana un supporto sempre più professionale. È in quest'ottica che l'organico di Murrelektronik si sta arricchendo di figure specializzate sia nella vendita e consulenza di sistema sia in particolari settori di applicazione quali, ad esempio, macchine movimentazione terra, automotive, packaging e food & beverage.
MICO di Murrelektronik è un sistema di distribuzione intelligente dell'alimentazione e consente di monitorare la corrente, indica quando ci si avvicina al carico massimo e rileva il sovraccarico. I componenti MICO spengono i canali in sovraccarico, evitano che interi sistemi si interrompano e migliorano la disponibilità.
Con Mico+, l'ultimo nato, è possibile spegnere parti di macchina non attive nel processo di produzione corrente. Un segnale dal controllore è sufficiente per mettere il modulo in stato non operativo. In questo modo si risparmia energia e si riducono i costi.
Parco Tecnologico ENERGY PARK - Building 03, Via Energy Park, 6
20871 Vimercate (MB)
Tel. +39 059 9730030
Fax. +39 059 9730099
Email info@nilfisk.com
Web: www.nilfisk.com
Via Porrettana, 1991
41059 Zocca (MO)
Viale Certosa 49
20149 Milano (MI)
Via Bellini 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
Via Trieste, snc
20821 Meda (MB)
Via Cascina Barbellina, 10
24050 Lurano (BG)
Via Antonio Masi, 18
40011 Anzola dell'Emilia (BO)
Robatech, multinazionale con sede in Svizzera, è fra i leader mondiali nella produzione di sistemi industriali per l'applicazione di adesivi per il settore del packaging, della grafica, della lavorazione del legno e dell'edilizia. I nostri sistemi, precisi ed efficienti, aiutano il nostro cliente a contenere i costi di produzione. I prodotti Robatech, altamente innovativi, sono a basso consumo energetico e di conseguenza hanno un impatto positivo sull'ambiente.
In tutti i settori dell'industria, a livello mondiale, i sistemi di applicazione adesivi Robatech vengono impiegati per la produzione, la trasformazione, l'assemblaggio ed il packaging di prodotti. Robatech Italia, presente sul mercato da oltre trent''anni, è un punto di riferimento nell'ambito dell'applicazione industriale di adesivi.
La stretta collaborazione con la casa madre svizzera Robatech AG, che produce sistemi di applicazione di adesivi dal 1975, ha consentito la soddisfazione di qualsiasi esigenza del cliente: un prezioso aiuto per diminuire i costi di produzione ed ottenere un prodotto migliore.
Robatech Italia offre un servizio post-vendita competente e qualificato, che assicura un invio tempestivo di ricambi, tempi rapidi di intervento e costi contenuti. Robatech Italia può contare su un team di persone motivate al raggiungimento degli obiettivi aziendali ed alla soddisfazione del cliente, uno stabilimento funzionale che comprende, oltre agli uffici, un ampio magazzino, un'officina manutenzione ed una sala per test di applicazione a disposizione dei clienti.
Via Enrico Mattei, 71
47522 Cesena (FO)
Componentistica elettronica, hardware e software con i seguenti marchi: Allen-Bradley, Rockwell Software. Oltre 500.000 prodotti. ROCKWELL AUTOMATION è una divisione del Gruppo Rockwell, un nome importante nel settore aerospaziale, nell’automazione, nell’avionica e nei semiconduttori. ROCKWELL AUTOMATION ha oltre 25.000 dipendenti in tutto il mondo in più di 30 Paesi. In Italia è una società commerciale con 9 sedi e un organico di circa 200 persone con la responsabilità di commercializzare e fornire supporto alla vasta gamma di prodotti Allen-Bradley, Reliance Electric, Sprecher+Schuh, Rockwell Software e Breter.
Rockwell Automation è in grado di offrire la giusta soluzione per tutti i livelli di automazione a partire dai sensori di campo, sistemi di controllo industriale e di rilevamento, interfacce uomo-macchina, sistemi di azionamenti e azionamenti standard CA e CC a velocità variabile, fino ai servomotori e servoazionamenti, il tutto adattabile ad applicazioni in ambiente industriale e collegabile in reti di comunicazione che tengono in massima considerazione le esigenze emergenti del mercato. L’esperienza consolidata nel settore, le ingenti risorse investite in ricerca e sviluppo e il servizio globale di ROCKWELL AUTOMATION offrono al cliente reali opportunità di successo.
Via Ludovico di Breme, 13A
20156 Milano (MI)
Via Dr. Georg Shaeffler, 7
28015 Momo (NO)