Progettazione, costruzione e commercializzazione linee di confezionamento per il packaging farmaceutico, cosmetico ed erboristico
Tel. +39 051 6815243 – 051 6815244
Fax. + 39 051 6873158
Email info@famartecsrl.com
Sito http://www.famartecsrl.com/
Via Stelloni, 39 F/G
40010 Sala Bolognese (Bologna)
FAMECCANICA è un’azienda a tecnologia avanzata con oltre vent’anni di esperienza nella progettazione e costruzione di macchine per la produzione e il confezionamento di pannolini per bambini e adulti incontinenti e assorbenti igienici per signora. Con centinaia di macchine e sistemi di automazione installati e avviati con successo in tutto il mondo, la società si distingue per qualità, affidabilità, progettazione globale, know-how e concezioni di design innovative. Grazie all’ampia gamma di macchinari, FAMECCANICA può offrire specifiche piattaforme produttive destinate a soddisfare le richieste specifiche dei diversi segmenti di mercato, per tutte le categorie di prodotto. Comune denominatore è la superiorità del prodotto finito: materiali di qualità certificata e procedure di controllo garantiscono che tutte le parti di macchina utilizzate incontrino i previsti standard qualitativi. FAMECCANICA fornisce anche l’aiuto necessario all’installazione e all’avviamento, come pure interventi di emergenza, sintonizzazione e manutenzione, assistenza alla produzione, trasferimento di tecnologia e addestramento.
Via Aterno, 136
66020 Sambuceto di S. Giovanni Teati (CH)
Nel 1956, Festo sceglie Milano come Sede della prima Società estera.
Da quella data, Festo in Italia contribuisce all'affermarsi dello sviluppo industriale, grazie all'introduzione della tecnologia pneumatica ed alla sua costante e continua innovazione in questo settore.
I circa 200 dipendenti della Sede di Assago (Milano) sostengono con successo la missione del Gruppo Festo in Italia: essere i migliori, la Società numero 1 al mondo nel proporre soluzioni uniche per applicazioni di automazione di fabbrica e di processi.
Certificata ISO 9001 nel 1996, Festo SpA ha riconfermato questo riconoscimento nel 2010, ottenendo la certificazione ISO 9001:2008.
Via E. Fermi, 36/38
20090 Assago (MI)
Tel. +39 0141 823404
Email: info@fimer.it
Web: www.fimer.it
Via Pierino Testore, 39
14053 Canelli (Asti)
FlexLink è fornitore mondiale di soluzioni per flussi di produzione automatizzati che migliorano l'efficienza dei processi di produzione degli stabilimenti in tutto il mondo, soprattutto nei settori quali: alimentare, bevande, prodotti per la cura del corpo, healthcare, industrie ottiche e della carta, automotive, elettronica e tabacco.
Dai componenti per i convogliatori ai progetti "chiavi in mano", FlexLink fornisce soluzioni che riducono al minimo le operazioni senza valore aggiunto e le strozzature, dimezzando i tempi di produzione. Inoltre, è in grado di diminuire il consumo di energia e i rifiuti complessivi per unità prodotta, con un impatto ambientale nettamente inferiore.
Nel 2012 FlexLink è stata acquisita da Coesia, un Gruppo di aziende basato sull'innovazione e player globale nei settori delle macchine automatiche, nelle soluzioni di processo industriali e negli ingranaggi di precisione.
FlexLink vanta nel mondo:
Prodotti e servizi
Via Chivasso, 15
10098 Rivoli (TO)
G.D è un marchio tradizionalmente sinonimo di macchine e soluzioni complete per l’industria del tabacco, linee di condizionamento e confezionamento per sigarette, linee di produzione per filtri, avvolgitrici per sigari, impianti di fine linea, sistemi di automazione industriale. La leadership mondiale di G.D è dovuta soprattutto all’altissimo livello qualitativo delle sue macchine, alla loro elevata affidabilità, efficienza e flessibilità. Tali caratteristiche derivano sia dalla pluriennale esperienza acquisita presso i clienti di tutto il mondo, sia dai moderni metodi di progettazione, costruzione e assemblaggio largamente utilizzati nella produzione delle macchine. La società possiede stabilimenti produttivi e centri di assistenza post-vendita in Italia, Brasile, Usa, Gran Bretagna, Germania, uffici commerciali e di assistenza post-vendita in Cina, Francia, Spagna, Russia, Giappone e Singapore. Uno dei cardini della politica G.D è l’addestramento dei tecnici dei suoi clienti e l’assistenza post-vendita con un servizio tempestivo e altamente qualificato da parte dei suoi specialisti in qualunque paese del mondo.
Via Battindarno, 91
40133 Bologna (BO)
La GAI, fondata nel 1946 dal Sig. Giacomo GAI, è azienda produttrice leader nel settore delle macchine per l’imbottigliamento. Essa vanta la messa a punto del “monoblocco”, che permette di effettuare l’intero processo produttivo con sole due macchine compatte, una per le fasi dalla sciacquatura alla tappatura, e l’altro per il confezionamento.
I settori merceologici di riferimento sono quelli del vino, dell’olio, dei distillati e, sempre di più, della birra.
Nel 2013 è stata immessa sul mercato una nuova valvola elettro-pneumatica, che sta rivoluzionando ancora una volta il campo dell’imbottigliamento. Questa valvola brevettata (doc. n° TO2012A000869) è in grado di lavorare sia prodotti spumanti che tranquilli fino a 20.000 bottiglie/ora.
Le pietre miliari della GAI sono rimaste immutate nel corso del tempo: l’assistenza tecnica e i ricambi garantiti per l’intera vita della macchina; 70% del fabbisogno energetico soddisfatto da fonti rinnovabili, investimento in tecnologia e in personale altamente qualificato. Tutti questi requisiti ci hanno permesso di ottenere anche la certificazione ISO 14001, un traguardo davvero prestigioso.
L’attuale stabilimento di Ceresole d’Alba, circondato dalla campagna piemontese, ha una superficie di 170.000 metri quadrati, 14.000 m² coperti da pannelli fotovoltaici, con una produzione di 1.800 KW di energia elettrica. 200 dipendenti. Questi numeri parlano di un’azienda consolidate nel corso dei tanti anni, pronta ad accettare le sfide del futuro.
GAI è presente anche all'estero, con due importanti sedi:
GAI FRANCE SA
370 Chemin des Costettes
Zone d'activités de Gueiranne
83340 Le Cannet des Maures
phone 0033 494 500840 Fax 0033 494 500841
contact@gaifrance.fr
www.gaifrance.fr
GAI AMERICA INC.
149 Grobric Ct Suite D
Fairfield
CA 94534
phone +1 707 862 2321 fax +1 707 419 5132
contact@gai-america.com
www.gai-america.com
Tel. +39 0172 574416
Fax. +39 0172 574088
Email: gai@gai-it.com
Sito: www.gai-it.com
Fraz. Cappelli 33/b
12040 Ceresole d'Alba (CN)
Galdi progetta e produce soluzioni di riempimento per cartoni gable-top con particolare attenzione al confezionamento di prodotti lattiero caseari freschi e ESL, succhi di frutta e uova liquide.
Il suo principale focus è l'esperienza e la soddisfazione del cliente.
Questo particolare approccio è il motore di tutte le innovazioni tecniche e l'ispirazione per la creazione di servizi dedicati, che spaziano dalla fase di pre-vendita e pre-produzione fino al post-vendita e alle attività di formazione.
L'azienda opera a livello mondiale, ed è orientata al miglioramento continuo e alla qualità globale, perseguiti con l'adozione delle metodologie Lean e Agile e la formazione continua del personale.
Via Cal Trevisana 26/B
GDM è un fornitore globale di soluzioni complete ed innovative nell’ambito dell’Industria di prodotti igienici monouso.
GDM è in grado di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti supportandoli nella crescita del loro business: dalla consulenza prima dell’acquisto, alla fornitura di linee di produzione e confezionamento complete, ai servizi post vendita di customer care.
GDM è parte del gruppo Coesia, un gruppo di aziende basato sull'innovazione e player globale nei settori delle macchine automatiche, nelle soluzioni di processo industriali e negli ingranaggi di precisione.
Via Circonvallazione Sud, 5
26010 Offanengo (Cremona)
GOGLIO SPA
Zeccone (PV)
Goglio è un'azienda leader mondiale nella produzione di sistemi completi per il confezionamento, con un fatturato 2012 di 324 milioni di Euro, 10 sedi produttive e 7 sedi commerciali in Europa, America e Asia. Fondata nel 1850 nei pressi di Milano, oggi ha un organico di oltre 1.600 dipendenti in tutto il mondo. Il marchio Fres-co System® identifica e rappresenta il punto di forza dell'offerta del Gruppo: laminati flessibili alta barriera, linee di confezionamento, accessori plastici come valvole e bocchelli costituiscono un Sistema integrato supportato da tecnologia e assistenza tecnica, i cui elementi si rafforzano sinergicamente per ottimizzare le performance del processo. La completezza del Sistema permette a Goglio di servire con professionalità e competenza diversi settori merceologici, rispondendo alle esigenze dei clienti per la conservazione di prodotti alimentari e non.
La Divisione Macchine di Zeccone (PV), progetta e realizza linee di confezionamento e soluzioni integrate chiavi in mano.
Adatte ad ogni tipo di prodotto (in polvere, in pezzi, in grani o liquidi), le linee Goglio, alimentate da bobina o da buste a nastro preconfezionate, prodotte dalle Divisioni Imballaggi del Gruppo, sono disponibili nelle versioni sottovuoto e/o con atmosfera protettiva, per riempimento a caldo o in asettico. La progettazione degli impianti è ottenuta con sofisticati sistemi CAD 3D e la loro struttura modulare permette soluzioni personalizzate e dedicate per risolvere ogni esigenza di confezionamento.
Sulle linee sono installati i più avanzati apparati informatici per la gestione e l'elaborazione delle informazioni in tempo reale, inoltre programmi di trouble shooting e tele-assistenza permettono ai nostri tecnici di intervenire a distanza in qualsiasi momento.
Via Parco Visconteo, 1
27010 Zeccone (PV)
Via per Sassuolo, 1863
41058 Vignola (MO)