Nel corso del 2016 dieci nuove aziende hanno scelto di entrare a far parte dell’Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio e usufruire dei servizi professionali offerti.
Nel corso del 2016 dieci nuove aziende hanno scelto di entrare a far parte dell’Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio e usufruire dei servizi professionali offerti.
Lenovys organizza presso la sede di Acimac e Ucima una giornata di confronto e testimonianze sulle tecniche di design dell’innovazione nelle aziende produttrici di beni strumentali.
Acimac e Ucima organizzano per il prossimo 25 novembre un convegno per presentare le ultime novità sulle normative di conformità richieste dalla legislazione brasiliane, sempre più stringenti per i costruttori di macchine.
L’Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il confezionamento e l’Imballaggio sarà presente a Pack Expo, il più importante appuntamento fieristico di settore in Nord America, con iniziative promozionali per il packaging made in Italy.
Una giornata di confronto e testimonianze sull’importanza strategica della digitalizzazione degli impianti produttivi insieme a Cisco, IBM e Wi-NEXT.
Sono 10 le aziende italiane che rappresenteranno le migliori tecnologie made in Italy di confezionamento e imballaggio.
SBS, la scuola di formazione di ACIMAC e UCIMA, l’Ordine degli Ingegneri di Modena e CUBO s.r.l., offrono un master sulle tecniche per incrementare le performance produttive delle imprese. Il percorso formativo coniuga nozioni teoriche con la condivisione di esperienze significative.
Grazie all’azione dell’Unione dei Costruttori Italiani di Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio è stata scongiurata la proposta cinese di istituire una nuova commissione internazionale di normazione sulle macchine per il farmaceutico di cui la Cina chiedeva anche la segreteria.
Una collettiva di aziende italiane coordinate da ICE-Agenzia e Ucima è protagonista della fiera cinese per l’industria del confezionamento e l’imballaggio.
Andrea Malagoli, Consigliere Delegato di Ima Spa e membro della famiglia Vacchi, e Luciano Sottile, direttore centrale della divisione macchine di Goglio Spa, sono i nuovi vice-presidenti di Ucima per il quadriennio 2016-2020.
Enrico Aureli, eletto alla Presidenza dell’Unione dei Costruttori Italiani Macchine per il Confezionamento e l’Imballaggio, ha presentato ad una folta platea di imprenditori riuniti preso Villa Marchetti per l’Assemblea annuale dei soci le linee programmatiche di mandato.
l giro d’affari di settore si attesta sui 6,197 miliardi di Euro, in lieve flessione (-0,4%) rispetto al 2014.