Una collettiva di 16 aziende italiane coordinata da Ucima e Ice-Agenzia parteciperà alla principale fiera del sud est asiatico per le tecnologie di confezionamento e imballaggio.
Una collettiva di 16 aziende italiane coordinata da Ucima e Ice-Agenzia parteciperà alla principale fiera del sud est asiatico per le tecnologie di confezionamento e imballaggio.
L’Italia sarà presente all’importante manifestazione dedicata all’industria del Packaging con una collettiva di 7 aziende guidata da Ucima.
Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Direttivo, le principali aziende costruttrici di macchine per il packaging hanno confermato la propria adesione all’edizione 2018 e il supporto agli organizzatori per rafforzare l’internazionalità della fiera.
Un Punto Italia organizzato da Ice-Agenzia con il supporto di Ucima, porterà al più importante evento messicano del settore 10 aziende italiane.
Dopo le consultazioni con la base associativa, la Commissione di Designazione dell’Unione dei Costruttori Italiani di Macchine Automatiche per il confezionamento e l’imballaggio ha individuato Enrico Aureli quale candidato alla presidenza di Ucima.
Ucima e Ice-Agenzia supportano la partecipazione delle aziende italiane alla fiera algerina dedicata alle tecnologie di processo e confezionamento dei prodotti alimentari.
L'Associazione nazionale di categoria, in collaborazione con ICE-Agenzia, coordina la partecipazione delle aziende italiane a due importanti eventi fieristici di settore.
L’Associazione nazionale di categoria di Confindustria incontra presso la sede Arol di Canelli le aziende piemontesi costruttrici di macchine per l’imbottigliamento.
L'Associazione dei costruttori di macchine automatiche per il confezionamento e l’imballaggio sostiene la candidatura di Alberto Vacchi alla Presidenza di Confindustria.
Secondo i dati pre-consuntivi raccolti dal Centro Studi Ucima, il giro d’affari del settore dovrebbe assestarsi su 6.100 milioni di Euro.
4 Studenti universitari provenienti da Messico e Stati Uniti saranno impegnati dal 30 novembre al 4 dicembre in visite guidate presso alcune aziende costruttrici di macchine per il packaging.
In programma il giorno 19 novembre a Modena presso la sede dell'Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine Automatiche per il confezionamento e l’imballaggio