Italiano

Comunicati stampa

Excellence in packaging: l’Italia protagonista a Interpack

CS 09/14

Ucima e Ice-Agenzia a supporto della partecipazione di oltre 400 aziende italiane alla fiera più importante del settore in programma dall’8 al 14 maggio a Dusseldorf.

"Excellence in packaging" è il claim della campagna di comunicazione ideata da Ucima (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il confezionamento e l'imballaggio) a supporto della presenza italiana a Interpack, la più grande fiera del settore in svolgimento in questi giorni a Dusseldorf.

Il claim e l'immagine scelti vogliono infatti sottolineare l'eccellenza tecnologica delle aziende che prescinde dalla nazionalità delle aziende.

L'Italia si contende infatti con la Germania la leadership assoluta nelle vendite di macchine automatiche per il packaging con una quota di mercato prossima al 26%.

La campagna sarà declinata nei 57 tornelli degli ingressi principali, invitando i visitatori della fiera a scoprire le 415 aziende italiane presenti in fiera. Per individuarle sarà distribuita ai visitatori una pianta guida delle aziende italiane.

Presso lo stand Ucima-ICE-Agenzia saranno inoltre disponibili i materiali promozionali delle aziende.

Il giorno 12 maggio sarà la giornata dedicata all’Italia. Oltre alla conferenza stampa internazionale si terrà infatti la tavola rotonda "Italian packaging and TCO: why quality cost less".

L’adozione di pratiche TCO sta infatti diventando sempre più una leva strategica nei confronti della concorrenza internazionale ed è ormai richiesta dalle grandi multinazionali  clienti.

Per questo l’Associazione ha deciso di avviare un percorso di sensibilizzazione e supporto alle aziende nell’adozione del Total Cost of Ownership.