Pagamenti internazionali: come incassare in sicurezza nelle vendite internazionali
Prosegue con un focus sui pagamenti internazionali e crediti documentari il ciclo di seminari a supporto dell'internazionalizzazione delle imprese organizzati da Acimac e Ucima
Gli aspetti connessi ai pagamenti nella vendita internazionale di macchine e impianti sono una tematica strategica per le imprese costruttrici di macchine.
Acimac e Ucima organizzano mercoledì 29 maggio 2013 dalle 9.00 alle 18.00 presso Villa Marchetti ( Via Fossa Buracchione 84, Baggiovara, MO) un seminario di approfondimento con lo scopo di fornire agli operatori le informazioni e i consigli operativi per operare nei contesti internazionali in una situazione di maggior tutela possibile circa l'incasso di quanto pattuito a fronte della vendita all'estero di tecnologia.
Il seminario, oltre a presentare alcune novità in materia che entreranno in vigore a breve (BPO Bank Payment Obligation e PIUB Prassi Bancaria Internazionale Uniforme), fornirà suggerimenti operativi per negoziare e scegliere le migliori forme di pagamento, gestire con banche e clienti i crediti documentari, gestire operativamente i crediti, le soluzioni per coprirsi dal rischio di mancato pagamento. Infine approfondirà le varie tipologie di garanzie bancarie.
Docente sarà il Dott. Antonio Di Meo uno tra i massimi esperti di regolamentazioni in materia di pagamenti e crediti documentari, che affronterà la materia con un taglio operativo espressamente rivolto alle aziende venditrici di macchine e impianti.
UFFICIO MARKETING & COMUNICAZIONE UCIMA
GIAN PAOLO CRASTA comunicazione@ucima.it , +39 334 6649 534
V. Fossa Buracchione 84
Loc. Baggiovara - 41126 Modena
Tel. +39 059 512 146 Fax +39 059 512175
www.ucima.it - info@ucima.it





