Italiano

Comunicati stampa

RusUpack 2014: in crescita le aziende italiane

CS 12/14

Ucima e Ice-Agenzia supportano la partecipazione delle aziende italiane alla fiera russa dedicata alle tecnologie per l’imballaggio

Aprirà i battenti il prossimo 17 giugno presso il Crocus Expo di Mosca la 19° edizione di Rosupack, la maggiore fiera russa dedicata al settore dell'imballaggio e delle relative attrezzature e materiali.

Fino al 20 giugno oltre 600 aziende provenienti da 38 Paesi accoglieranno gli oltre 21.000 visitatori attesi provenienti da tutte le regioni della Russia e delle nazioni confinanti.

Un appuntamento importante per le aziende che intendono rafforzare la loro presenza nelle varie regioni della Federazione Russa.

Per questo, Ucima (Unione Costruttori Italiani di macchine automatiche per il confezionamento e l’imballaggio) e Ice-Agenzia supporteranno la presenza delle aziende italiane attraverso l'organizzazione di una partecipazione collettiva alla quale prenderanno parte: Bielloni, Goglio, Magic MP, Schmucker, Teco e Zechini.

Esporranno inoltre in maniera autonoma: Omag, Safta, Robecchi, New Project, Contital, Carpad, Sacchettificio Nazionale G. Corazza, APM, H-Old, System Group.

Altre saranno, invece, presenti attraverso agenti e distributori.

La partecipazione italiana alla fiera è in crescita da qualche edizione. La superficie occupata dalle aziende italiane sarà in questa edizione maggiore del 10% rispetto al 2013. Un dato significativo se si considera la contemporaneità con Interpack, la fiera leader al mondo del settore, che ha richiesto investimenti ingenti alle aziende del settore, conclusasi appena un mese fa a Düsseldorf.