Ucima: le linee programmatiche della Presidenza Lesce
Giuseppe Lesce, riconfermato alla Presidenza dell'Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l'Imballaggio ha presentato agli associati, riuniti a Villa Marchetti, le linee di lavoro per il prossimo quadriennio.
"I successi che stiamo ottenendo a livello industriale e di rappresentanza sono frutto del lavoro fatto in questi anni. L'integrazione operativa con Acimac ci ha consentito di dare nuova linfa alle nostre attività, ma molto resta ancora da fare. Per questo ci impegneremo nei prossimi anni per offrire servizi sempre migliori alle aziende e incrementeremo la nostra rappresentatività associativa".
Sono queste le parole con cui il Presidente di Ucima, Giuseppe Lesce, riconfermato alla guida degli imprenditori del packaging per il biennio 2012-2016, ha introdotto i lavori dell'Assemblea Generale svoltasi presso la sede Ucima di Villa Marchetti.
Parlando ai rappresentanti delle aziende associate, Lesce ha evidenziato le linee programmatiche che caratterizzeranno il secondo mandato della sua Presidenza.
"Ci impegneremo per incrementare il numero delle aziende associate, specialmente delle PMI poiché sono fermamente convinto che è a queste aziende che l'associazione può offrire il supporto maggiore", ha dichiarato Lesce. Il supporto alla crescita dimensionale e alla creazione di alleanze strategiche tra le aziende del settore è infatti un altro degli impegni assunti dal presidente all'atto della sua riconferma.
Tra gli obiettivi programmatici del Presidente, una particolare attenzione anche al supporto all'export, sempre focalizzato sulle PMI. "I mercati esteri - spiega Lesce - sono quelli a più alto potenziale per le nostre tecnologie. Per questo rafforzeremo la nostra presenza internazionale attraverso la partecipazione a fiere e simposi tecnologici, incrementeremo le analisi del nostro Centro Studi ed intensificheremo l'azione lobbistica con gli enti pubblici attivi nel supporto alla promozione internazionale".
Altro pilastro della Presidenza Lesce, il supporto al credito attraverso una continua interlocuzione con gli istituti di credito e le istituzioni che operano in questo settore su scala internazionale che consenta alle aziende del settore l'ottenimento di migliori condizioni e opportunità di finanziamento.
Gli sforzi dell'Associazione si concentreranno inoltre sulla ricerca di finanziamenti per la ricerca e l'innovazione, e sui rapporti col mondo della scuola e dell'Università per selezionare i migliori profili accademici per le aziende.
UFFICIO MARKETING & COMUNICAZIONE UCIMA
GIAN PAOLO CRASTA comunicazione@ucima.it, +39 334 6649 534
V. Fossa Buracchione 84
Loc. Baggiovara - 41126 Modena
Tel. +39 059 512 146 Fax +39 059 512175
www.ucima.it – info@ucima.it





