A Chicago l'evento di networking organizzato da UCIMA e ICE-Agenzia
Si è tenuto il 14 ottobre presso Eataly a Chicago, in occasione di Pack Expo International in svolgimento in questi giorni, l’evento organizzato da UCIMA e ICE-Agenzia dal titolo "E-commerce in Packaging: new challenges for the US and Italian packaging industries".
Nel corso della tavola rotonda, professionisti del mondo packaging italiani e statunitensi si confronteranno sulle tematiche relative all’impatto dell’e-commerce lungo tutta la consumer supply chain, dalla produzione alla consegna del prodotto.
L’esplosione degli acquisti online avvenuta negli ultimi anni ha infatti posto nuove sfide alle aziende che si occupano di packaging, costrette a riprogettare il confezionamento dei prodotti in funzione delle mutate esigenze, coniugando sostenibilità e innovazione con il minore spreco possibile di risorse e una crescente attenzione all’impatto ambientale, ma in modo sempre più personalizzato.
Al termine della tavola rotonda si è tenuto un networking dinner tra aziende italiane, statunitensi, clientela nordamericana e stampa di settore.
Guarda la gallery dell'evento.





























