Italiano

Al via la joint venture cinese tra Candy e Meiling

Image credits: Candy Group

Si rafforza in Cina la presenza di Candy Group che in questi giorni ha siglato una joint venture con Hefei Meiling, azienda quotata allo Shenzen Stock Exchange e controllata da Sichuan Changhong Electric, leader nella refrigerazione con capillare rete distributiva.

La partnership (Meiling Candy China - Washing Machine Limited Company) avviene 10 anni dopo l’acquisizione dello stabilimento di lavatrici Jinling (GuangDong) con l’obiettivo di potenziare le vendite nel Paese puntando sui prodotti a carica frontale, per raggiungere entro i prossimi tre anni ai 4 milioni di pezzi venduti.

Per il gruppo brianzolo (4.100 dipendenti, sei stabilimenti produttivi tra Europa, Turchia e Cina, 47 società sussidiarie e uffici di rappresentanza in tutto il mondo) la joint venture sarà anche l’inizio di una collaborazione strategica nel campo della refrigerazione, un’area di sviluppo importante all'interno dei piani di espansione di Candy per il triennio 2017-2019.

Dalla collaborazione con Meiling-Candy è atteso il raddoppio del fatturato in Cina a circa 60 milioni di euro (oggi al 2% dei ricavi complessivi) e di aumentarlo di 20 milioni nel segmento frigoriferi sul mercato europeo. Il Gruppo nel 2016 ha messo a segno ricavi oltre il miliardo di euro, tornando sui livelli pre-crisi del 2007.