Barilla investe in Francia rinnovando lo stabilimento Harrys
A fronte di un investimento da 30 milioni di Euro, il Gruppo Barilla ha inaugurato lo scorso 15 giugno, a Chateauroux nel dipartimento dell'Indre, il rinnovato stabilimento di Harrys, la filiale francese specializzata nella produzione del pan carrè, acquisita nel 2003.
L'ammodernamento del sito già esistente, sviluppato ora su 43mila metri quadri, ha previsto l'implementamento dell'impianto di produzione della malteria, che conterà da oggi 8 linee produttive.
Ciò determinerà, non solo un aumento della capacità produttiva, ma anche una consistente riduzione del consumo energetico, dei rifiuti (15%) e delle emissioni di CO2, in un'ottica di green economy.
Tale investimento, il maggiore sostenuto dal Gruppo in Francia, si inserisce in un programma d'investimenti straordinari per il biennio 2014-2016, per un ammontare di 47 milioni di Euro, in cui sono comprese anche la costruzione di una nuova linea produttiva di pane 100% mollica nel sito di Plaine de l'Ain (Lione), e nuove attrezzature per gli stabilimenti di Valenciennes e Gauchy. Il mercato francese, risulta infatti per Barilla, il secondo per importanza dopo gli Stati Uniti.





