Italiano

Bracco e Shanghai pharmaceuticals holding rinnovano l'alleanza

Gruppo Bracco e Shanghai Pharmaceuticals Holding, hanno rinnovato in questi giorni l'accordo di partnership che dal 2001, anno dell'avvio, ha dato vita nell'area di Pudong a una joint venture di successo a maggioranza italiana, con un organico di 300 dipendenti.

L'alleanza, confermata fino al 2037, consolida ulteriormente la presenza di Bracco in Cina, secondo mercato del gruppo farmaceutico italiano per fatturato.

Shanghai Pharmaceuticals Holding, colosso fondato nel 1916, vanta ramificazioni in 30 province, municipalità e regioni autonome, più di 150 centri urbani e partnership con oltre 1.200 clienti (rientrano nella rete di vendita ben 50mila ospedali).

Gruppo Bracco, tra i leader globali nella diagnostica per immagini, è stato fondato nel 1927 e occupa complessivamente circa 3.400 dipendenti, con un fatturato consolidato di oltre 1,3 miliardi di euro, di cui l'81% sui mercati esteri. L'azienda investe annualmente oltre il 9% del fatturato in Ricerca & Sviluppo e vanta un patrimonio di oltre 1800 brevetti.