Bühler Group compra Haas
Bühler Group, colosso nel campo delle tecnologie avanzate per l’industria di processo del food, ha acquistato Haas, gruppo austriaco specializzato negli impianti e attrezzature per wafer e biscotti.
L’operazione consentirà a Bühler di ampliare l’offerta tecnologica nel segmento food, mentre Haas potrà beneficiare delle grandi potenzialità a livello globale del gruppo a cui ora appartiene.
In particolare Bühler ha già annunciato di voler intensificare l’attività commerciale di wafers e biscotti in Asia, area che presenta ottime opportunità di crescita. Sarà inoltre a disposizione dell’azienda austriaca il network dei centri di assistenza Bühler (oltre 100 unità operative in tutto il mondo) che fornirà supporto anche per gli impianti Haas dal punto di visto tecnico, manutenzione e parti di ricambio, formazione, prove e test di laboratorio.
Haas, con oltre cent’anni di attività alle spalle, conta 1.750 dipendenti in tutto il mondo, sei siti produttivi in 6 paesi e genera ricavi per circa 300 milioni di euro. La chiusura definitiva è prevista per la fine del 2017 previa autorizzazione delle autorità Antitrust.






