Italiano

Campbell: 6,2 miliardi di dollari per l’americana Snyder's-Lance

Campbell Soup (8 miliardi di dollari nel 2017), primario gruppo americano produttore di zuppe, bevande, snacks e cibi preconfezionati, si è aggiudicato la proprietà di Snyder's-Lance, azienda leader nel mercato degli snacks USA (closing previsto inizi del secondo trimestre 2018).

Il prezzo di acquisto ammonta a ben 6,2 miliardi di dollari, ma le opportunità di crescita per Campbell sono notevoli. Negli Usa infatti il settore degli snacks ha registrato  un tasso di crescita annuale composto di tre anni (CAGR) di quasi il 3% e nello stesso periodo la crescita organica di Snyder's è stata del 4%.

Nel 2017 l’azienda ha realizzato vendite per circa 2,5 miliardi di dollari che porteranno dal 31% al 46% la quota di fatturato di Campbell nel segmento.

Per il colosso delle zuppe si tratta della sesta acquisizione in cinque anni: nel 2012 ha rilevato Bolthouse Farms, nel 2013 l'azienda di alimenti per l'infanzia biologica Plum e i biscotti Kelsen, nel 2015 le salse di Garden Fresh Gourmet, e recentemente, a fine 2017, il produttore di brodi e zuppe biologiche Pacific Foods.