Coesia fa shopping negli States
Si irrobustisce la leadership del gruppo Coesia sul mercato statunitense con l’acquisizione di Mgs Machine Corporation (Minneapolis), specializzata nella produzione di macchine automatiche per l'imballaggio e di apparecchiature per i settori Life Science-Pharma, alimentare, cura della persona e cosmetica.
Con un fatturato di 28 milioni di dollari e circa 120 collaboratori, l'azienda nordamericana, fondata nel 1979, entra così a far parte della holding emiliana, tra i leader nelle macchine automatiche e materiali di imballaggio, soluzioni di processo industriale e ingranaggi di precisione, che opererà sul territorio con sei impianti produttivi e oltre 900 collaboratori.
Coesia, che conta circa 6.800 dipendenti, stima un fatturato 2017 a quota 1,6 miliardi di euro, per il 97-98% realizzato all’estero grazie a una rete globale di 96 unità operative tra cui 57 impianti produttivi presenti in 32 Paesi.
Circa due mesi fa aveva rilevato Molins e Cerulean, due aziende inglesi con le quali ha rafforzato il presidio sul mercato mondiale delle macchine e attrezzature per l'industria del tabacco.






