CONVEGNO BRASILE 2013
Il Consiglio Direttivo di UCIMA ha ritenuto importante e strategico organizzare momenti di approfondimento dedicati ai principali mercati esteri.
Dopo l'appuntamento dedicato al mercato cinese, che Vi ricordiamo essere previsto per Martedì 7 Maggio 2013 (vedi ns, circ. P 16-13 del 12 aprile scorso), UCIMA organizza un altro incontro per le aziende associate dal titolo:
"BRASILE: strumenti, opportunità e aspetti legali
per un approccio di successo al mercato"
che si terrà Venerdì 17 maggio 2013 alle ore 9.30 sempre presso la sede di UCIMA (Via Fossa Buracchione 84, Baggiovara - Modena). L'obiettivo del seminario è fare un focus su:
- aspetti legali e fiscali per operare con profitto sul mercato brasiliano, con consigli di carattere pratico-operativo circa rapporti di vendita e distribuzione commerciale, apertura e gestione partecipate locali, ecc.
- Come beneficiare di agevolazioni fiscali nei processi di esportazione e sdoganamento. Linee di credito e altri strumenti finanziari per agevolare le esportazioni in Brasile di macchine
- regole per la conformità delle macchine per il mercato brasiliano (normativa NR-12).
Nel ricordarVi che l'incontro è a partecipazione gratuita, vi segnaliamo che in coda al convegno i relatori presenti saranno disponibili per incontri B2B per approfondire specifiche esigenze aziendali. A tal fine Vi preghiamo di segnalarci preventivamente tale interesse, compilando l'apposita sezione nella





