Italiano

Doppia acquisizione per Kerry Group

Kerry Group, multinazionale irlandese operativa nel campo degli ingredienti alimentari, ha acquisito le società Fleischmann’s Vinegar Company (Stati Uniti) e Aatco Food Industries (Oman) per un valore di 365 milioni di euro.

Le due aziende, che insieme realizzano un fatturato di oltre 6,4 miliardi di euro, si occupano rispettivamente di alimenti speciali (aceto balsamico, sidro, aceto di vino...) e salse per il foodservice.

Fleischmann’s Vinegar Company dispone di stabilimenti produttivi a New York, Illinois, Missouri, Alabama e California, mentre Aatco Food Industries è presente  in Oman, Arabia Saudita e India.

Kerry Group, quotata alla Irish and London Stock Exchange, ha un fatturato di 6,4 miliardi di euro (2017), impiega 24.000 addetti e dispone di oltre 130 strutture produttive in tutto il mondo. I suoi prodotti vengono venduti in circa 140 Paesi.

A settembre 2018 ha aperto il suo primo impianto in Russia dedicato a ingredienti per snacks e lavorazione della carne. A regime la linea produrrà quantitativi pari a 26.000 tonnellate/anno che oltre a soddisfare la domanda locale saranno esportati in Bielorussia, Kazakistan, Uzbekistan, Tagikistan e Azerbaijan.