Expo ai nastri di partenza
Domani, primo maggio, aprirà i battenti Expo 2015, l'esposizione universale dedicata al mondo di alimentazione e nutrizione. La manifestazione durerà fino al 31 ottobre 2015, per un totale di sei mesi di show e iniziative.
L'area espositiva ricoprirà 1,1 milioni di metri quadri, vedrà la partecipazione di più di 140 Paesi e attende 20 milioni di visitatori.
14 mila saranno i metri quadri di esposizione dedicati all'Italia. Da evidenziare la presenza di cinque padiglioni tematici che svilupperanno il tema dell'alimentazione in diversi ambiti: legame tra cibo e futuro, tra cibo e arte, modalità di produzione del cibo, rapporto infanzia e nutrizione e cibo sostenibile.
A questo proposito, saranno presenti anche Padiglioni Corporate, curati da aziende private che potranno dare massima visibilità al loro brand in maniera ecosostenibile.
Expo apre tutti i giorni del periodo indicato dalle 10 alle 23, e il biglietto giornaliero per data aperta costa in media 32 euro. Maggiori info su: http://www.expo2015.org/it/biglietti.





