Ferrero: nuova acquisizione in UK
Nuova acquisizione per Ferrero: il Gruppo ha acquistato una quota di maggioranza del rivenditore e produttore britannico di cioccolato Thorntons per 180 milioni di dollari.
Questa operazione si inserisce nel piano strategico della società, di espansione focalizzata sulla vendita al dettaglio. L'acquisizione di Thorntons dirige così Ferrero verso una ancor più diretta concorrenza con Lindt, altra azienda premium del mercato di massa.
Ora Ferrero supera la competitor in termini di vendite in Regno Unito, il più grande mercato dolciario dell'Europa occidentale, che si è rivelato determinante per il Gruppo italiano. A confermarlo, da un lato, una crescita in loco del 16%, nettamente superiore a quella delle vendite registrata negli altri mercati chiave dell'Europa Occidentale come Germania, Francia e Italia, dall'altro, il lancio di una nuova serie di prodotti, che seguono le tendenze di miniaturizzazione e "sharing bags", di cui i Ferrero Rocher, ora disponibili anche in piccole scatole, sono un esempio. Grande attenzione da parte del Gruppo anche per gli altri mercati di lingua inglese, così come per l'Asia Pacifico, dove i marchi britannici godono di un'ottima reputazione.





