Italiano

GF si fonde con Glenalta Food e sbarca in Borsa

Il colosso ortofrutticolo ligure GF Group (Albenga) nei prossimi mesi si fonderà per incorporazione con Glenalta Food (Special Purpose Acquisition Company, quotata sul segmento AIM Italia di Borsa Italiana) e si quoterà in borsa cambiando il proprio nome in Orsero spa.

L'operazione,  che dovrebbe concretizzarsi all'inizio del 2017, manterrà i soci storici di GF Group come azionisti di riferimento della società che nascerà dalla fusione.

Il gruppo Orsero è stato scelto come società target di Glenalta Food grazie ai recenti risultati economici conseguiti e il forte posizionamento competitivo sui mercati di riferimento.

GF, attiva già dagli anni '40 nel settore ortofrutticolo, nel corso dei decenni è cresciuta non solo in Italia ma anche in Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Costa Rica e Colombia.

Il bilancio consolidato al 31 dicembre 2015 evidenziava ricavi per circa 617 milioni di euro, un margine operativo lordo di circa  27,5 milioni di euro, utile netto a 6,1 milioni e una posizione finanziaria netta di circa
106,7 milioni.