Italiano

GIMA TT entra ufficialmente nel mercato cinese

Un importante contratto di fornitura di linee per il confezionamento di sigarette è stato siglato a Pechino nei giorni scorsi tra GIMA TT e Shanghai Tobacco Machinery Co. Ltd.

L’accordo prevede la fornitura di linee complete di confezionamento di prodotti convenzionali con investimenti pari a 80 milioni di euro, e apre le porte a nuovi  progetti dedicati ai prodotti di nuova generazione a rischio ridotto (c.d. Reduced-Risk Products). La consegna degli impianti è prevista nei prossimi mesi.

L’operazione amplierà ulteriormente la base clienti dell’azienda parte del Gruppo IMA, estendendo la presenza in Asia oltre a Giappone, Corea, Singapore, Indonesia, Cambogia e Hong Kong.

Attraverso la flessibilità delle proprie piattaforme GIMA TT è sempre più riconosciuta come partner tecnologico di riferimento per la realizzazione e il confezionamento dei prodotti convenzionali e di nuova generazione, con questi ultimi che stanno registrando una forte crescita sul mercato mondiale.

La Cina, in particolare, rappresenta il principale mercato mondiale per il consumo di tabacco ed offre un potenziale altrettanto significativo nello sviluppo dei prodotti a rischio ridotto.