Goglio scommette su Industry 4.0
Goglio si schiera in prima fila sul fronte Industria 4.0 sostenendone i principi e tracciando le prime azioni concrete che passano dalla riorganizzazione del service a una migliore gestione dei flussi di dati inviati dalle macchine attraverso la rete.
A crederci è soprattutto Luciano Sottile, Direttore Machine Division di Goglio che nei giorni scorsi è stato relatore al convegno "Le frontiere dell'innovazione. Fabbrica 4.0: la manifattura ai tempi di Internet", organizzato dall'Unione degli Industriali della Provincia di Varese e da LIUC - Università Carlo Cattaneo.
Il convegno ha affrontato proprio i nuovi scenari e le nuove opportunità per le imprese, i nuovi strumenti di progettazione e trasformazione delle leve competitive, resi possibili dall'Internet of Things.
"Fino ad oggi - ha dichiarato Sottile - abbiamo ragionato in termini di assistenza e debugging remoti, ma ora è tempo di ripensare completamente il post vendita, spostandosi dal mondo degli oggetti al mondo dei servizi. Su questo terreno credo si andrà a giocare la competizione nel prossimo futuro: è necessario sviluppare le tecnologie ma anche le competenze necessarie per utilizzarle al meglio e portare benefici reali al cliente".
Per l'azienda milanese si tratta di una sfida che aprirà la strada a nuovi mercati, processi, prodotti, collaborazioni per una manifattura sempre più intelligente e connessa.





