Gruppo Fabbri: in anteprima a IFFA le ultime soluzioni per il settore carne
L’ultima edizione di IFFA (Francoforte 4-8 maggio 2019) ha fatto da cornice alle ultime novità lanciate dal Gruppo Fabbri, espressamente studiate per rispondere alle esigenze del settore carne. Oltre alle nuove soluzioni offerte dalla piattaforma XPEED, volte alla gestione combinata di applicazioni skin, skin-pad e MAP, il gruppo ha presentato in anteprima anche innovative soluzioni di confezionamento, sviluppate per coprire tre principali fasi di processo.
Macchine Confezionatrici
Automac 40 va incontro alle necessità degli stabilimenti specializzati nella trasformazione di grandi volumi di alimenti in termini di usabilità, velocità, versatilità, compattezza e resistenza. Realizzata in acciaio inox, alluminio e materiali plastici, è disponibile in versione doppia bobina, consentendo così una produzione pressoché continua, con interruzioni minime, e permettendo di confezionare contemporaneamente con due diversi materiali come ad esempio pellicole “PVC” o “Non-PVC”. Automac 40 può raggiungere una velocità massima di 40 ppm e funziona con tutti i principali film estensibili disponibili sul mercato, registrando le migliori prestazioni con le pellicole Gruppo Fabbri in forma neutra o in forma stampata.
Software per sistemi di peso-prezzatura-etichettatura
Il nuovo software di servizio FG Instore Software è dedicato alla gestione, singola o centralizzata, dei sistemi di pesatura e dei sistemi di etichettatura direttamente sul punto vendita o nei centri di confezionamento. Inizialmente sviluppato per arricchire l’offerta della serie Elixa Libra, la soluzione è in grado di gestire interi sistemi, formati da più postazioni collocate anche in punti vendita diversi. Grazie alla sua flessibilità e modularità, è in grado di gestire agevolmente tutte le informazioni necessarie o accessorie all’attività di pesatura, quali lotti con dettagli scontrini, tracciabilità alimentare, ingredienti, valori nutrizionali, allergeni e qualsiasi altro dato. L’architettura versatile su cui è basata questa soluzione le permette inoltre di interagire, in piena sicurezza informatica, con un’ampia varietà di piattaforme accessorie, che spaziano dal multimediale alle app. L’accessibilità ai dati centralizzati di FG Instore Software costituisce una preziosa fonte di informazioni per le varie attività gestionali.
Sostenibilità
Sul fronte dei materiali sostenibili sono stati presentati Biobased Star Film e l’innovativa pellicola compostabile Nature Fresh, le due nuove soluzioni a marchio Fabbri.
In fiera anche le soluzioni tradizionalmente più apprezzate nel portfolio Fabbri, rilaborate con nuove applicazioni e layout: Elixa Libra, Automac 55Più, TopLid.









