Italiano

Il caffè sempre più amato dagli americani

Secondo le rilevazioni di GenUsa, il consumo di caffè negli Stati Uniti sta crescendo rapidamente e con esso il livello del consumatore, che richiede sempre più qualità in tazza e si rivela esperto conoscitore delle varie miscele e tostature.

Tra le differenti varietà, pare che ad avere la meglio siano quelle sostenibili, la cui produzione sta crescendo a ritmi molto più sostenuti rispetto alle convenzionali.

In base a un sondaggio Mintel il 64% degli over 45 acquista caffè macinato, in chicchi, solubile e solubile aromatizzato che assume durante la colazione del mattino, mentre la generazione tra i 18 e 24 anni, lo considera una bevanda  ideale per tutta la giornata.

Se le donne sono più sensibili al prezzo e più abitudinarie nella scelta del tipo di tostatura e della marca, gli uomini sono attratti da gusti forti, come il caffè espresso, preferibilmente in chicchi.

Infine, sulla base del reddito, il caffè solubile risulta essere più popolare nella fascia inferiore ai 25.000 dollari, mentre sopra al tetto dei 150.000 dollari sono più diffusi i grani.