Italiano

Inalca apre in Canada

Inalca, divisione del Gruppo Cremonini dedicata alla produzione di carne bovina, salumi e snack sbarca in Canda finalizzando una joint venture con la società Italpasta (Ontario), all’interno della quale l’azienda di Castelvetro (MO) detiene il 60%.

L’accordo prevede che i canadesi offrano la struttura fisica mentre Inalca provvederà alle linee di produzione. L’investimento, del valore di 4 milioni di euro, farà da ponte anche verso gli Stati Uniti, mercato a cui il gruppo è particolarmente interessato.

Si tratta di uno dei tanti progetti che Inalca (1,76 miliardi di euro nel 2016) ha previsto nei suoi piani di sviluppo internazionale, a Hong Kong, infatti, Inalca Food & Beverage, specializzata nella distribuzione internazionale di specialità agroalimentari italiane, sta per finalizzare l’acquisto di una grande società di distribuzione.

A seguire sono previste tappe anche Singapore, Filippine e area caraibica. Negli ultimi anni Inalca Food & Beverage ha rilevato società distributive in Tailandia, Canarie, Australia e Malesia.

Image credits: Gruppo Cremonini