Italiano

Inalca Food & Beverage acquisisce la maggioranza di Comit

Inalca Food & Beverage, divisione del Gruppo Cremonini specializzata nella distribuzione internazionale di specialità agroalimentari italiane, ha acquisito il 60% di GrupoComit, importante distributore di food made in Italy nelle Canarie.

Comit, 100 dipendenti e un fatturato che quest'anno toccherà i 16 milioni di euro, vanta un portafoglio di 2.500 clienti tra ristoranti, hotel, supermercati e cash&carry nell'arcipelago atlantico e circa 800 referenze (al 90% italiane).

Lo sbarco in Spagna da parte di Inalca rientra nel vasto progetto intrapreso circa due anni fa, volto a portare il made in Italy alimentare nelle aree internazionali a maggior vocazione turistica, focalizzandosi nel segmento medio-alto del canale Horeca.

Nel 2016, prima delle Canarie, IF&B ha chiuso M&A di società distributive in Thailandia, Australia e Malesia, e stima un fatturato 2017 pari a 80 milioni di euro a fronte dei 35 milioni con cui ha chiuso il 2016.

A inizio 2017 è in programma una importante operazione a Hong Kong, mentre nei prossimi mesi ci saranno novità anche in Finlandia, Singapore e Dubai.