Mondelez, la protezione dell’ambiente come mission
Mondelez International (USA) ha annunciato alcune importanti misure che vanno a sostenere i temi scottanti dell’impatto ambientale e dell’economia circolare.
Entro il 2025 l’azienda si impegna a utilizzare solo materiali riciclabili per il packaging dei suoi prodotti: tutta la carta utilizzata per gli imballaggi proverrà solo da fonti sostenibili e saranno eliminati circa 65 milioni di chilogrammi di materiali da imballaggio a livello globale entro il 2020.
La maggior parte del packaging utilizzato da Mondelez è già riciclato, riciclabile o recycle-ready: circa il 75% delle confezioni è rappresentato da vetro, carta o metallo e il 70% della carta utilizzata nel packaging proviene da fonti sostenibili.
In U.K. le confezioni di Cadbury Heroes sono state riprogettate per ridurre del 17% la plastica, in Asia, Medio Oriente e Africa l'impiego di un maggior numero di imballaggi secondari ha consentito di risparmiare oltre 1 milione di kg di carta ondulata, mentre negli Stati Uniti le confezioni dei biscotti Oreo sono oggi più sottili del 23%, riducendo di quasi 1,5 milioni il fabbisogno annuo di cartoni.






