Nasce MEAT+: focus tematici per esaltare le tecnologie in mostra
Continua il lavoro progettuale di MEAT-TECH 2018 per rispondere e anticipare le esigenze del mercato.
La manifestazione targata IPACK-IMA e parte di THE INNOVATION ALLIANCE, in programma a Fiera Milano dal 29 maggio al 1 giugno 2018, sta presentando in questi giorni alla propria community di riferimento il nuovo progetto MEAT+.
Concepito ascoltando le esigenze delle aziende della filiera, MEAT+ esalterà alcune importanti fasi del processo di lavorazione e conservazione di carni e affettati unendo una parte espositiva dall’allestimento coordinato e in posizione di assoluto rilievo, a sezioni dimostrative e appuntamenti formativo-divulgativi.
Al centro di questi focus tematici saranno, nell’edizione 2018, le tecnologie per la catena del freddo, fondamentali a tutte le latitudini per conservare i prodotti prima, durante e dopo la lavorazione, e le piccole attrezzature per la produzione, il taglio e il confezionamento dei prodotti a base di carne, sempre più utilizzate anche dalla grande industria, oltre che dalla GDO, negozianti al dettaglio e ristorazione.
Si tratta, infatti, di varie tipologie di macchinari e materiali che consentono da un lato di assicurare un’ottima qualità nella preparazione dei prodotti e dall’altro di aumentare la loro shelf life.
Oltre a queste sezioni tematiche, MEAT-TECH offrirà ai propri visitatori stimoli e proposte su nuovi materiali e imballaggi che saranno in mostra nel salone satellite IPACK-MAT. Organizzato da IPACK-IMA in collaborazione con Material ConneXion, IPACK-MAT esporrà materiali innovativi e funzionalizzati, unitamente a prodotti per il segmento premium con focus specifici su anticontraffazione, smart packaging e packaging ad alto valore aggiunto e basso impatto ambientale.
MEAT-TECH, l’unica mostra italiana dedicata alle tecnologie per il settore ittico e della carne, si sta delineando come punto di incontro privilegiato per gli operatori nazionali e internazionali. A quattordici mesi dall’apertura, risulta già occupato da primarie aziende italiane e straniere oltre il 60% degli spazi disponibili.
MEAT-TECH 2018 è organizzata da Ipack Ima srl, joint venture tra Fiera Milano e UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l'Imballaggio).
È supportata da un Comitato di Indirizzo Strategico di cui fanno parte:
ABM COMPANY, ANIMA ASSOFOODTEC, ASSICA, COLIGROUP, COLUSSI ERMES, EUROPRODOTTI, FRATELLI PAGANI, FRUTAROM, GB BERNUCCI, GHERRI MEAT TECHNOLOGY, HANDTMANN ITALIA, INOX MECCANICA, LEVONI, M.A.V. ENGINEERING, MINERVA OMEGA GROUP, NIEDERWIESER, PULSAR INDUSTRY, RISCO, ROVAGNATI, TECHPARTNER, TRAVAGLINI, ULMA PACKAGING, VELATI, VERIPACK.





