Italiano

NBL sceglie le etichettatrici Sacmi

Namibia Breweries Limited (NBL, uno dei maggiori produttori e imbottigliatori sudafricani, nonché partner regionale di Heineken), ha affidato a Sacmi un nuovo progetto per il rinnovo delle etichettatrici a valle della linea di imbottigliamento.

La soluzione proposta dalla Divisione Packaging del Gruppo, è Opera 600 60T, una macchina dotata di tre moduli per l'applicazione di etichette a colla fredda e altrettanti per l'applicazione di etichette autoadesive che garantiscono, rispettivamente, un tasso di produzione pari a 62.000 e 60.000 applicazioni/ora.

La linea, modulare e altamente flessibile, si avvale di sistemi di controllo qualità sviluppati dalla Divisione Automation & Service del Gruppo, come il sistema di posizionamento delle bottiglie dotato di 6 fotocamere per l'acquisizione di immagini video a colori.

Grazie al meccanismo di auto-splicing presente nei moduli, è possibile sostituire la bobina senza interrompere la produzione, garantendo così prestazioni ottimali e costanti nel tempo. L'importante fornitura potenzia la presenza di Sacmi nell'area sudafricana dove, da già qualche anno opera con una filiale locale (Sacmi South Africa). La struttura offre un eccellente servizio di assistenza post vendita, fornendo ai clienti un supporto per l'intero ciclo di vita dell'impianto.