Neronobile cede il 67% all’inglese Eos Im
EOS Investment Management, società inglese che gestisce fondi di investimento alternativi, tramite il suo fondo EOS PE ha comprato il 67% di Neronobile, azienda vicentina specializzata nella produzione e commercializzazione di caffè, tè, tisane e solubili in capsula.
Fondata nel 2002 dalla famiglia Furia, la società si è distinta sul panorama internazionale grazie alla continua evoluzione dei processi, alla costante ricerca di tecnologie e materiali e ad una gamma di prodotti estremamente ampia e ben diversificata. Una strategia che si è confermata vincente anche nei risultati economici: 20 milioni di euro di ricavi nel 2017, pari a oltre 200 milioni di capsule vendute, e un Ebtida che ha superato i 3,2 milioni. Per il 2018 la società stima un ulteriore balzo a 24 milioni di euro.
Secondo i vertici di EOS Investimenti il settore è estremamente interessante. Si prevede infatti che entro il 2021 in Europa occidentale le capsule copriranno il 42% del mercato del caffè. L’Italia è al quarto posto con una quota del 30% sul totale ma con potenzialità reali di arrivare al 43% entro il 2021. Nello stesso periodo la crescita nel Regno Unito raddoppierà raggiungendo il 13%.





