Nespresso: 48 milioni di franchi per il polo di Romont
Il fabbricante di capsule di caffè Nespresso, filiale del gigante alimentare Nestlé, ha investito 43 milioni di franchi svizzeri, pari a 37,9 milioni di euro, per due nuove linee di produzione dedicate allo stabilimento di Romont (Canton Friburgo).
Parallelamente l’azienda ha inaugurato anche due nuove strutture all’avanguardia per altri 5 milioni di franchi: un Product Development Center e un Coffee Campus per lo sviluppo delle nuove macchine Nespresso e di caffè Grand Cru che comprende alcune varietà rare.
L’obiettivo di Nespresso è soprattutto quello di sviluppare caffè sostenibili e di alta qualità e un servizio clienti personalizzato.
Inaugurato nel 2015, lo stabilimento di Romont (terzo in Svizzera) ha richiesto investimenti iniziali pari a 300 milioni di franchi e produce principalmente il Nespresso Vertuo, un innovativo sistema di caffè porzionato di alta qualità.
Dal 2003, il numero di dipendenti Nestlé in Svizzera è passato da circa 6.700 a 10.100 unità. Negli ultimi 10 anni il colosso ha investito nel Paese oltre 3,8 miliardi di franchi.






