Italiano

Pharmintech 2016: focus sull’anticontraffazione del farmaco

Pharmintech, la rassegna triennale dedicata alla filiera tecnologica per l'industria farmaceutica, parafarmaceutica, nutraceutica e cosmeceutica organizzata da BolognaFiere in collaborazione con UCIMA e con il patrocinio di Farmindustria, torna a Bologna dal 13 al 15 Aprile 2016.

L'evento affiancherà la 20a edizione di Cosmofarma Exhibition, riunendo l'intera filiera farmaceutica e confermandosi riferimento internazionale per il settore.

Dopo il successo dell'edizione 2013 con oltre 350 espositori (il 40% proveniente dall'estero), l'esposizione verterà principalmente sull'automazione industriale applicata al farmaceutico, ma anche sui segmenti complementari di macchine e materiali per il confezionamento e tecnologie di processo, come le "camere bianche", la componentistica e la strumentazione per laboratorio.

Focus dell'edizione 2016, il tema dell'anticontraffazione del farmaco per l'intera supply chain. Già avviata inoltre un'intensa attività di internazionalizzazione, dedicata soprattutto ai mercati emergenti, che include un programma di presenze promozionali in occasione degli eventi di riferimento esteri.