Italiano

RPC Superfos vince il Best Label Design 2019

RPC Superfos (Bologna) ha ricevuto il prestigioso premio Best Label Design 2019 nell’ambito dell’ IMDA Awards Competition, concorso annuale istituito da In-Mould Decorating Association (USA), giunto alla sua 13a edizione.

L’etichetta vincitrice è stata commissionata da Heinz per la sue zuppe vegetali, vendute ora in un contenitore SuperLock® da 400 ml realizzato dall’0azienda bolognese. SuperLock®, grazie alle etichette in mould con barriera all’ossigeno e resistenti al trattamento in autoclave, consente una sterilizzazione post-riempimento fino a 120°C per 80 minuti.

Il coperchio è decorato con un’etichetta IML standard, mentre i contenitori (adatti anche per il microonde) sono sigillati con pellicola di alluminio per una lunga durata a scaffale. Entrambi sono stampati a iniezione e riciclabili al 100%. La grafica, realizzata in stretta collaborazione con Heinz, conferisce al prodotto un look vivace, mentre l’alta qualità dell’etichetta è anche merito del fornitore Korsini SAF con sede in Turchia.