Sanpellegrino cede lo stabilimento di Recoaro Terme
Il gruppo Sanpellegrino ha annunciato la cessione dello stabilimento di Recoaro Terme e del marchio dell'acqua Recoaro, a Refresco (Como), tra i maggiori produttori di bevande analcoliche e succhi di frutta, mantenendo però i marchi Acqua Brillante e Gingerino.
L'operazione, che fa seguito alla cessione di altri brand come Acqua Claudia (Lazio), Acqua Tione (Umbria), Acqua Pejo (Trentino) e Acqua San Bernardo (Piemonte), è finalizzata a ottimizzare il portafoglio Sanpellegrino focalizzandosi sempre più sui brand nazionali e internazionali anziché su quelli regionali (oggi in carico a Sanpellegrino risultano 4 brand di acque minerali: S.Pellegrino, Levissima, Acqua Panna, Nestlè Vera).
Sul mercato domestico, in particolare, l'impegno del gruppo è evidenziato anche dal recente piano di investimenti triennale (valore 150 milioni di euro), di cui una cospicua parte sarà destinata allo stabilimento di San Giorgio in Bosco (Padova) dove viene imbottigliata l'acqua Nestlé Vera, Belté e bibite varie.
Sanpellegrino ha chiuso il 2015 con un fatturato pari a 911 milioni di euro (+12,4% sul 2014) e circa 1.500 dipendenti, ed è presente in 145 Paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti.
Lo scorso anno l'impianto di Recoaro ha imbottigliato circa 90 milioni di litri di acqua per un fatturato complessivo di 26,8 milioni di euro.





