Winni’s continua a crescere
Una crescita del 25% anno su anno è ciò che pone il detergente ecologico Winni's, proprietà della romagnola Madel, sulla buona strada.
Ad oggi il marchio vale circa 26 milioni di euro, che nelle previsioni del presidente Maurizio Della Cuna, in pochi anni potrebbero diventare 50.
Nel tempo Winni's è riuscito a ritagliarsi una quota di mercato pari al 2%, contro l'80% detenuto dai giganti del settore, tra cui P&G ed Henkel.
La formula vincente è insita nella riconversione green di tutta l'azienda: il piano industriale stabilito ha comportato ingenti investimenti in una direzione sempre più sostenibile.
Il marchio, che ha chiuso il 2015 con un fatturato di oltre 26 milioni, punta ora all'espansione. L'azienda ha dunque avviato un ampliamento della linea prevedendo di estendere l'offerta con prodotti per la cura della persona.
In vista anche possibili investimenti: Madel ha partecipato all'asta di Colgate per rilevare il brand. Un ulteriore obiettivo prefissato è quello di incrementare l'export.





